Gentili Associate e Associati,
vi informo che si è concluso l'iter, avviato dal Consiglio di Amministrazione del 20 marzo u.s, di definizione della Governance della nostra Associazione.
In particolare, l'Assemblea dei Delegati si è riunita lo scorso 17 luglio con la finalità di eleggere i nuovi Organi Statutari del Fondo per il mandato 2025-2027, come previsto dagli Accordi del 28 giugno 2024 (art. 13 delle Disposizioni finali) e dal nuovo Statuto (art. 39), a conclusione del percorso avviato con le modifiche statutarie approvate un anno fa dall'Assemblea Straordinaria.
Il Consiglio di Amministrazione ha accertato, in data 22 luglio, i requisiti di professionalità di Consiglieri e Sindaci ed ha confermato in carica la Presidente Chiara Rinaldi anche per il nuovo mandato, formalizzando la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci (art. 18, 23 del nuovo Statuto) nonché rinnovato l'investitura del sottoscritto nell'incarico di Direttore Generale.
La nuova Governance riflette integralmente il nuovo percorso dell'Associazione che ha visto coerentemente il cambio del proprio nome in Fondo Pensione Complementare Dirigenti Telecomunicazioni - Fontedir, quale testimonianza della:
- massima continuità con il percorso di Fontedir verso il futuro, vista la storia delle Società aderenti e del Fondo stesso, nella convinzione dell'importanza di conservare il legame con la propria identità;
- costruzione di un riferimento significativo per l'intero settore delle Telecomunicazioni.
Collegandovi al sito istituzionale del Fondo troverete la composizione nominativa dei vari organi.
Con il Team di Fontedir auguro a tutti voi buone vacanze e buone ferie.
Il Direttore Generale,
Claudio Varani